DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 14 giorni lavorativi dal giorno di ricevimento della merce.

COME ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO

  1. Assicurarsi che il prodotto sia integro, non utilizzato e nella confezione originale;
  2. Inviare una comunicazione di recesso all'indirizzo email info@luminialed.com oppure compilare il modulo di recesso disponibile al fondo di questa pagina nel modulo di contatto, indicando il numero dell'ordine e il motivo del reso;
  3. Attendere la conferma di ricezione della comunicazione di recesso da parte di Luminialed.com;
  4. Imballare accuratamente il prodotto nella sua confezione originale, includendo il modulo di recesso compilato, e spedire il pacco all'indirizzo indicato.

I prodotti devono essere restituiti integri e completi in tutte le loro parti. Qualora il prodotto restituito non rispetti i termini elencati, il rimborso potrebbe essere ridotto in base allo stato di usura del prodotto e dell'imballaggio.

Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del cliente, a meno che il prodotto non sia difettoso o non conforme, nel qual caso le spese di spedizione per la sostituzione saranno a carico di Luminialed.com.

MODALITÀ DI RIMBORSO

Dopo la ricezione e la verifica della merce resa, se i requisiti di recesso sono rispettati, Luminialed.com provvederà all'emissione di un codice sconto equivalente al valore della merce resa, utilizzabile sul sito. In alternativa, il cliente può richiedere un rimborso inviando una raccomandata A/R alla sede di Luminialed.com, contenente una dichiarazione scritta e firmata di voler esercitare il diritto di recesso.

Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente; in ogni caso, il cliente non dovrà sostenere nessun costo come conseguenza di tale rimborso.

ESCLUSIONI AL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso non si applica ai seguenti casi, in conformità con l'art. 59 del D.Lgs. 206/2005:

  1. Fornitura di beni confezionati su misura o personalizzati;
  2. Fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  3. Fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o relativi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  4. Fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici che sono stati aperti dopo la consegna.

Il diritto di recesso è esercitato esclusivamente dai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni per scopi non riferibili alla propria attività professionale, commerciale, artigianale o imprenditoriale), e non può pertanto essere esercitato da persone giuridiche e da persone fisiche che agiscono per scopi legati all'attività professionale svolta.

Modulo di Recesso

Se desiderate esercitare il diritto di recesso, vi preghiamo di compilare il seguente modulo con tutte le informazioni richieste per procedere con la restituzione del prodotto.